You must enable Javascript on your browser for the site to work optimally and display sections completely.

Scenario 2020 tra Cigni Verdi e Oceani Blu

Il 2020 rappresenta un momento di rinnovamento per l’attuale governance occidentale: è iniziato con l’entrata in carica della nuova Commissione Europea e terminerà con le elezioni americane di Novembre.
L’economia globale ha subito l’impatto improvviso del Coronavirus che si presenta come una patologia molto insidiosa. Risultano, inoltre, sempre più evidenti i cambiamenti climatici che da soli potrebbero avere effetti devastanti e imprevedibili su molte aree del mondo.
È stato previsto che nel prossimo futuro potrebbe verificarsi un “cigno verde”, una crisi ambientale in grado di scatenare da sola una crisi economica. Tuttavia i mercati finanziari continuano ad avere valutazioni elevate anche perchè mai come oggi il mondo è pieno di oceani blu, nuove opportunità da esplorare grazie alla globalizzazione e allo sviluppo tecnologico.

Quali scenari attendono le imprese che operano in Italia e sui mercati internazionali? Come operare in un mondo dove fattori non economici e imprevedibili possono mutare drasticamente le condizioni di mercato in tempi brevissimi? Di questo e di molto altro parleremo nella diretta webinar con i nostri esperti.